IL SEGNO DEL MESE… IL CANCRO

Dal 22 giugno al 22 luglio. Segno di acqua, cardinale, governato dalla Luna

IL CARATTERE: PREGI E DIFETTI

Tutti i poteri della Luna sono insiti nel segno del Cancro, che perciò ne assorbe, al massimo grado tutte le caratteristiche. Per questa ragione, l’individuo nato sotto questo segno racchiude nel proprio intimo l’eterno conflitto tra l’intelletto, che esorta a ragionare, e le forze lunari, che spingono ad agire prevalentemente sul piano irrazionali delle emozioni e delle esigenze dell’animo.
In lui possiamo trovare tutta la gamma delle sensazioni che agitano l’animo umano, dalla gioia più pura alla più profonda melanconia. Aperto come nessun altro tipo a tutte le emozioni, sarà particolarmente impressionabile, e la minima sensazione desterà in lui una eco profonda. E’ tuttavia un individuo tenace e adattabile, e la sua forza essenziale risiede nella pazienza e nella ricettività.

Possiede anche un’enorme capacità di immedesimazione e di comprensione, per cui prende viva parte alle gioie e ai dolori degli altri, e di tutte le cose lo interessa il lato intimo, personale. La sua natura suscettibile e malinconica, però, lo può portare ad esagerare tanto nel bene quanto nel male. In linea generale il nato sotto questo segno intuisce il “momento giusto” per utilizzare le situazioni  e giudicare la disponibilità delle persone, anche se una estrema fiducia negli altri gli procura, a volte, delusioni. Ha un carattere ricco di ideali, ma sovente l’ostinazione lo mette di fronte ad ostacoli, creati anche dalla sua mancanza di audacia al momento di decidere e di agire.  Per quanto tenace e testardo possa essere, se una cosa non entra nel suo ordine di idee, se ne disinteressa fino all’apatia. In linea generale il nato sotto questo segno intuisce il “momento giusto” per utilizzare le situazioni  e giudicare la disponibilità delle persone, anche se una estrema fiducia negli altri gli procura, a volte, delusioni.

Ha un carattere ricco di ideali, ma sovente l’ostinazione lo mette di fronte ad ostacoli, creati anche dalla sua mancanza di audacia al momento di decidere e di agire.  Per quanto tenace e testardo possa essere, se una cosa non entra nel suo ordine di idee, se ne disinteressa fino all’apatia. Naturalmente questo comportamento gli procura critiche, perché sembra spesso in balia di incertezze, contraddizioni e contrasti. Egli è generalmente fedele a se stesso e vince proprio grazie a quella “ passiva tenacia” che lo indirizza verso ciò che lo interessa e lo attrae. Allora ci si domanda, questo carattere è saldo oppure incostante? No, no, in profondità questo individuo è veramente costante. La sua intelligenza è viva, infinite le sue facoltà realizzatrici, positivo il ragionamento critico e, nei suoi interessi e nelle sue possibilità, straordinariamente versatile.

Sostenuto da sane ambizioni, è spinto al raggiungimento delle vette. Un poco simile al … camaleonte, assume diversi aspetti secondo l’ambiente in cui vive e ciò che lo circonda; e per questa ragione, difficilmente si riesce a comprenderlo. Egli sente forte in sé il bisogno  di appoggiarsi a qualcuno, di essere protetto, benché, quando riesce ad appagare questo suo desiderio e la necessità di sentirsi accettato dagli altri, nasconda la propria delusione anche alle persone più care. Questo carattere, che può essere giudicato indifeso e debole data la sua spiccata sensibilità, è salvato da innate proprietà: la perseveranza e la pazienza che gli conferiscono tutta l’energia e la fermezza necessaria per agire. E guai se tale natura, sempre in preda a lotte interiori, non fosse difesa da doti superiori, che stabiliscono in essa il dovuto equilibrio! Ma il nato Cancro possiede, serenità, meditazione, calma e sangue freddo nelle circostanze più difficili; e le sue debolezze sono compensate da un’invidiabile memoria, dall’intuito, dalla tenacia, da una rara assennatezza e da un profondo sentimento religioso. Ha una personalità interessante, ma in qualche modo enigmatica. E’ alquanto riservato, ma ciò nonostante sei capace di allegria e di amicizia. Benché abbia un carattere orgoglioso, non è  né egoista, né vanitoso.

 Spesso è incompreso e accusato di egocentrismo. Poiché è un individualista, sa  attribuire il giusto valore alla sua personalità. Gli gioverà coltivare l'arte di esprimerti in presenza di altra gente, perché puo’ fare molto per rendere gli altri felici. E’ retto, generoso, schietto e leale verso i suoi amici e verso tutte le cause alle quali si interessa. Rappresenta  il tipo di persona alla quale si può confidare un segreto, affidare un compito, una responsabilità, un lavoro importante. In effetti, molti dei suoi amici e associati si fidano di lui. La chiave delle sue qualità e del suo carattere si trova nella sua memoria riflessiva. Nutre sentimenti molto profondi, che possono rimanere facilmente feriti, anche se  cerca di nasconderlo più che puo’; in realtà, preferisce mantenere i suoi sentimenti segreti, piuttosto che rivelarli. Raramente serba rancore, ma non dimentica mai un'offesa o un torto subiti.

Puo’ essere estremamente sensibile nelle questioni emotive e ti dispiacciono le azioni meschine. La sua disposizione naturale è simile al segno sotto il quale è nato. Considera molti individui come se fossero bambini e a modo suo, nobilmente e in silenzio, li guida al meglio che può con la sua filosofia logica della vita. Nutre profonde simpatie e si dimostra sempre molto comprensivo. Possiede molto acume e uno sviluppatissimo spirito di osservazione. E’ naturalmente studioso, riflessivo ed ha un forte potere di concentrazione. Tranne che in periodi di difficoltà o di emergenza, esiste un'ottima coordinazione fra corpo e mente e ben poco sfugge alla sua attenzione.

 

IL CANCRO E IL LAVORO

Questa personalità possiede una qualità singolare: l’assoluta facilità di dedicarsi alle occupazioni più svariate. Dotato di buon senso e, all’occorrenza, di grande spirito di sacrificio, riesce quasi sempre a farsi strada nella vita e a raggiungere posizioni molto elevate. La sua attività può spaziare in campi diversi: possiamo trovarlo come pittore, scrittore , musicista, tutte attività nelle quali può estrinsecare la sua sensibilità costruttiva; inoltre, il suo carattere tenace e perseverante può rendergli graditi anche i lavori di collezionista e di antiquario. Il suo buon gusto può spingerlo nel campo della moda, e le sue doti innate di “savoir faire” lo rendono ottimo e ospitale albergatore. Quando queste doti sono portate al limite, egli può anche dedicarsi ad attività benefiche, umanitarie, religiose, opere in cui gli è gradito arricchire la propria vita spirituale nonché quella del suo prossimo. Le difficoltà iniziali di adattamento non riescono mai a scoraggiarlo: con la pazienza e con il tempo tutto si risana. Il lento “flusso e riflusso”, tipico della sua vita tranquilla, si manifesta anche nei suoi rapporti con il problema del denaro: sobrio risparmiatore, riesce ad accumulare capitali anche considerevoli e può raggiungere un solido benessere economico. Attenzione però, se un nato sotto il Cancro si dimostra uno scialacquatore, sarà una vera disgrazia! Egli si dedicherà senza freno  al gioco, perderà i suoi soldi con leggerezza   e li impiegherà in affari incerti.

IL CANCRO E L'AMICIZIA

Gestisce abilmente le sue amicizie che trascina dai tempi dell’infanzia, offrendo dedizione e vicinanza uniche.
È in grado di individuare gli umori nascosti e gli stati d’animo degli amici grazie alla sua spiccata sensibilità, molto gradita ed apprezzata. Anche nell’amicizia pecca di gelosia e possessività, tanto che se i loro amici dovessero preferire l’invito di qualcun altro, né rimarrebbero molto delusi portando rancore nei loro confronti, almeno fino alla prossima dimostrazione di fedeltà. L’amicizia con il Cancro si rivela spesso molto difficile a causa delle sue reazioni imprevedibili. Per esempio: al minimo accenno di disarmonia è capace di richiudersi in se stesso e “soffrire in silenzio”,  come è capace di offendersi profondamente per piccolezze ingiustificate e di rompere per questo un’amicizia ben cominciata. Un carattere come il suo nasconde un grande desiderio di contatti umani, di amici che lo comprendano e lo sorreggano nei periodi di crisi. Preferisce così legarsi con persone che assumano la parte  di validi protettori resistenti ad ogni difficoltà e, una volta consolidata l’amicizia, sa dare molto di se stesso; ama anche dimostrare la sua simpatia con manifestazioni di affetto e doni.

IL CANCRO E L'AMORE ...

Nell’amore ciò che per lui assume maggior importanza sono le qualità interiori e gli ideali dello spirito. Ha bisogno di un partner che sappia dargli forza e fiducia e, quando incontra il suo ideale, riesce a creare un legame indissolubile, specialmente se può condividere con lui il suo amore per la casa e per i bambini. E’ un tipo romantico e poco sensuale; raramente sconvolto da una passione travolgente, cerca nell’amore i valori del cuore e dell’anima, la tenerezza e la delicatezza. Geloso, cerca di nascondere questa debolezza dietro uno schermo di calma e di voluta indifferenza, Comunque, il Cancro ha bisogno di avere una persona tutta per sé, alla quale affidare i suoi progetti e le sue aspirazioni,k con la quale dividere i suoi problemi. Necessita di un confidente e di un appoggio, di qualcuno che sappia difendere e salvaguardare la sua intimità affettiva e familiare. Appagato così diventa romantico e tenace; saprà affrontare le incomprensioni e attendere pazientemente che, dissipate le nubi, ritorni il sereno. Le persone di questo segno vivono la loro essenza sentimentale con frequenti sogni romantici, anche se non impossibili come quelli dei Pesci. Quando amano veramente sanno dare il massimo, proteggendo, coccolando ed incoraggiando il partner. In cambio richiede dedizione assoluta nei suoi confronti e massima ed incrollabile fedeltà.
Insomma amare un Cancro può essere bello e meraviglioso ma a volte anche rischioso e si può finire per pagare in modo salato i propri sentimenti.

LA SALUTE

Anche nei riguardi della salute, il segno del Cancro è il più sensibile. I suoi disturbi organici sono sovente la conseguenza di emozioni interiori, e non di rado le sue malattie hanno origine da uno squilibrio nervoso. Per questa ragione, può accadere che, pur non essendo predisposto organicamente a disturbi del fegato e dello stomaco, può dimostrare una certa sensibilità di questi organi. L’individuo in questione reagisce, rapidamente ad ogni cura e solo in caso di gravi malattie ha bisogno di molto tempo per ristabilirsi e della sua ben nota pazienza e perseveranza. Il sonno è per lui di fondamentale importanza, perché gli ridona l’equilibrio. Sul nato Cancro esercitano una notevolissima influenza le fasi lunari, che agiscono tanto sul carattere quanto sulle condizioni fisiche. Perciò durante la Luna crescente o piena, il Cancro si sente generalmente energico e pieno di entusiasmo; mentre in fase di Luna calante può avere improvvisi mutamenti di umore, stati di apatia e di melanconia. Sta' molto all'aria aperta e al sole quando può e dopo gli "anta"  si dovrebbe dedicare a leggeri esercizi fisici che aiuteranno a mantenere il corpo in buone condizioni. I segni mostrano che gli  piacciono le lunghe scampagnate e che è un ammiratore delle bellezze della natura; in vicinanza dell'acqua trova pace e conforto. I segni mostrano che ha una natura sentimentale molto sensibile, ma riservata. Non rivela sempre le sue emozioni, ma spesso si comporta quasi con timidezza il che torna a suo danno ed è causa di malintesi. Negli affari di cuore sei tenero, pieno di premure, affettuoso. L'amore, per te, è qualcosa che va trattato con serietà; è devoto verso la persona che ama e incline alla gelosia. Sarà bene che faccia tutto il possibile per evitare una gelosia irragionevole. A causa della sua sensibilità nelle cose del cuore, è facile ferirlo  e una volta che i suoi sentimenti lo siano stati profondamente ti è impossibile dimenticare. I segni rivelano che può essere fra le persone più felici fra quelle accompagnate, perché ama la casa e le comodità di una sana vita domestica.

 

 

Il pianeta dominante è la Luna

l'elemento è l'acqua, la qualità è cardinale.
Il Sole transita nel Cancro approssimativamente
tra il 22 Giugno e il 22 Luglio.
Colore da portare: il bianco, che esprime idealismo e spiritualità.
Pietra Portafortuna:
la perla.
Metallo: l'argento che richiama il colore dei raggi lunari.
Giorno favorevole: il Lunedì, giorno della Luna.


Questo è il segno della maternità, della tenacia, del sentimento profondo, della malinconia e della irascibilità. Le persone di questo segno sono molto emotive e munite di uno spiccato senso di protezione verso il proprio nucleo familiare. Tuttavia quando devono confrontarsi generalmente risultano schivi e si nascondono come il granchio sotto la roccia.

Hanno una memoria ferrea e collezionano ogni genere di cose degne di importanza. Essendo un segno d'acqua, necessita di movimento perché tende a ritenere i liquidi. E' il segno della vita.

Il Cancro è la più alta emanazione del Trigono d'acqua ed è la costellazione della Luna. Esso rappresenta l'equilibrio nelle forze materiali e spirituali della vita. Lo troviamo nella quarta casa dello Zodiaco, governa il petto e lo stomaco e simboleggia la tenacia.

Il Cancro possiede ben poche qualità intuitive e quel che sembra intuizione è ispirazione diretta. Questo segno esprime la conservazione delle forze e i suoi attributi principali sono la sensibilità e la riflessione. Le gemme mistiche del segno sono le perle.

Queste gemme sono talismani potenti per tutti i nati di questo segno. Il giorno fortunato è il venerdì. I numeri fortunati sono l'otto e il tre. I colori del segno sono l'argento e il bianco. I luoghi più propizi per i nati nel Cancro sono vicino all'acqua e su di essa. 

E’ molto più felice da sposato che da scapolo. L'affinità intellettuale ha un ruolo importante nella vita coniugale. E’ più espansivo ed  esprime questi sentimenti. Ama molto i bambini. Il suo amore per i figlioli ha radici profonde, ma deve guardarsi dal diventare troppo critico nei loro confronti. Se la vita familiare non è serena, si sente estremamente infelice.

A causa della tua natura sensibile, le controversie in casa sono capaci di sconvolgerti più di quanto possano farlo nei confronti di altre persone. A volte ti gioverebbe un breve viaggio o una vacanza lontano da casa. La sua individualità deve aver modo dì esprimersi.

 Legge, medicina, chirurgia, odontoiatria, istruzione, commercio, meccanica e ingegneria sono le professioni più adatte ad attirare i nati nel Cancro. Anche dirigere locali di divertimento, alberghi, restaurant, sono attività che attirano qualcuno dei nati in questo segno.

Doti artistiche sono spesso latenti nei dominati dal Cancro, sicché è facile trovarli come modellisti, compositori, pittori, attori di prosa o cinematografici. E' scritto nelle stelle che deve fare attenzione prima di associarsi con altri; è industrioso e cosciente, e questo fa sì che quelli che gli sono accanto cerchino talvolta di addossargli responsabilità e lavoro da sbrigare.

L'UOMO CANCRO

 

E' noto che gli uomini del Cancro siano assai fantasiosi nella vita intima. La loro creatività si manifesta spontanea quando trovano un partner con un senso abbastanza giocoso.

La donna ideale per l'uomo Cancro è quella molto femminile nel fisico, nell'abbigliamento e nel modo di comportarsi.
Come conquistarlo: Un profumo particolare abbinato a un completo intimo sexy che si intravede da una sapiente scollatura o un pantalone a vita bassa.
Partner ideale: Pesci

 

LA DONNA CANCRO

 

Le donne Cancro non sono certo persone che amano concedersi al primo che passa. Notoriamente sono tradizionaliste ed amano la privacy, seguono riti di seduzione classici e non amano i tradimenti. 

 

Le donne Cancro sono attirate da uomini con uno sguardo romantico e un corpo ben modellato, Adorano soprattutto un sedere ben fatto e un petto forte e muscoloso.


Come conquistarla: Un invito romantico, uno scambio di sguardi sapienti e, arrivati al dunque, un rapporto vigoroso e deciso.
Partner ideale: Pesci

 

                  IL “TIPO CANCRO" NEI RAPPORTI CON GLI ALTRI SEGNI ...

CANCRO - ARIETE: sulla carta la coppia funziona, le insicurezze del Cancro vengono costantemente sostenute e vinte dalla forza vitale dell’Ariete, e il bisogno di dolcezza dell’Ariete viene ampiamente compensato dalla naturale propensione all’amore del Cancro. Tuttavia questo rapporto ha delle basi poco solide: l’irruenza dell’Ariete sul lungo periodo annichilisce il Cancro, e d’altro canto le continue e laceranti lamentele del Cancro logorano lo spirito dell’Ariete. Il Cancro potrebbe arrivare a dipendere dalle sicurezze che gli infonde l’Ariete, il quale sentendosi sotto pressione potrebbe scappare. L’attrazione fisica è buona, ma non basta, questo rapporto ha costante bisogno di essere rivisto nei modi e negli spazi, e necessita di una forte comprensione l’uno nell’altro che a volte manca.

CANCRO - TORO: Toro e Cancro possono funzionare molto bene insieme, entrambi collaborano alacremente alla realizzazione di una famiglia, e di un focolare domestico sereno ed accogliente. La laboriosità e l’amore incondizionato che il Cancro dedica al Toro commuove ed intenerisce quest’ultimo, che per inverso non dovrà mai dimenticarsi di non urtare la profonda sensibilità del Cancro. Il Cancro si apre più facilmente col Toro che con altri segni, data la propensione del Toro alla tradizionalità e all’affetto casalingo. Entrambi sono molto possessivi e rigorosi e coltivano il desiderio di costruire una solida attività famigliare. L’importante è che entrambi vivano nel costante e attento rispetto l’uno dell’altro,

CANCRO- GEMELLI: davvero difficile come unione, il Cancro e il Gemelli sono molto diversi, e nessuna delle caratteristiche del Gemelli può compensare le mancanze del Cancro e viceversa. Il gemelli non ha la forza di curare e seguire l’ombroso Cancro, bisognoso d’amore e di affetto e di concretezza. D’altro canto il Cancro non è assolutamente in grado di comprendere o appoggiare le iniziative del Gemelli, in costante ricerca e mutamento. L’anticonformismo del Gemelli viene mal interpretato dal Cancro, che avrebbe bisogno di riversare parte delle proprie insicurezze in una controparte concreta e forte, quale il Gemelli non è. Raramente questa unione supera il periodo dell’innamoramento, e se prolungata nel tempo necessita di tanta pazienza e dedizione.

CANCRO - CANCRO: un Cancro ha un’immediata comprensione dei desideri e delle necessità di un altro Cancro. La combinazione è possibile, ma non delle più felici. Il Cancro estremamente fragile e bisognoso di sicurezze e di qualcuno che accolga le proprie emotività, potrebbe risentire della non capacità del compagno di essere abbastanza forte da ricambiare con determinazione. Inoltre un rapporto fra due Cancro rischia di riempirsi di zone d’ombra e di periodi di profonda depressione, specialmente se entrambi i componenti della coppia stanno passando periodi di difficoltà nel lavoro. Il Cancro poi è molto geloso, insicuro ed emotivo, quindi difficilmente una combinazione fra nati sotto questo segno porterà ad una relazione sana e duratura nel tempo, è più probabile che uno dei due decida per la terminazione.

CANCRO - LEONE:  il rapporto che lega Cancro e Leone potrebbe essere una lama a doppio taglio, se da un lato il Leone possessivo e irruente rischia di minare la sensibilità del Cancro, è anche vero che la generosità del Leone desta l’ammirazione del Cancro e il suo incondizionato amore. I due possono convivere in un buon rapportarsi: la vitalità del Leone mette allegria e dona euforia al carattere cupo del Cancro, e la dolcezza del Cancro riempie di calore il cuore generose del Leone. È altresì vero che questi due segni possono effettivamente scoppiare se solo la indicatore della bilancia si sposta un poco. Leone e Cancro devono imparare a sostenersi e a comprendersi vicendevolmente.

                      CANCRO - VERGINE: il rapporto che lega Cancro e Leone potrebbe essere una lama a doppio taglio, se da un lato il Leone possessivo e irruente rischia di minare la sensibilità del Cancro, è anche vero che la generosità del Leone desta l’ammirazione del Cancro e il suo incondizionato amore. I due possono convivere in un buon rapportarsi: la vitalità del Leone mette allegria e dona euforia al carattere cupo del Cancro, e la dolcezza del Cancro riempie di calore il cuore generose del Leone. È altresì vero che questi due segni possono effettivamente scoppiare se solo la indicatore della bilancia si sposta un poco. Leone e Cancro devono imparare a sostenersi e a comprendersi vicendevolmente.

CANCRO - BILANCIA: Cancro e Bilancia hanno molti punti in comune: condividono l’amore per l’arte e uno spiccato senso estetico, inoltre hanno una forte attrazione fisica l’uno nei confronti dell’altro. Gli interessi comuni insomma sono un collante perfetto che garantisce un buon inizio del rapporto, tuttavia il rischio di naufragio è alto. A lungo andare però l’atteggiamento pacato della Bilancia rischia di stancare il Cancro, docile ma all’occorrenza sovversivo. Il Cancro necessita di forza e prontezza che alla Bilancia mancano. I punti di forza di questa coppia, in definitiva sono la fedeltà, la sincerità e la lealtà. Se superato l’ostacolo del rischio di stanchezza, la coppia può durare a lungo nel tempo.

CANCRO - SCORPIONE: lo Scorpione è uno dei pochi segni dello zodiaco che sa tirare fuori il meglio dal Cancro, entrambi segni d’acqua si dimostrano perspicaci, dolci ed emotivi l’uno nei confronti dell’altro. La vitalità dello Scorpione risveglia il Cancro, e lo fa uscire dal guscio di ritrosia nel quale tende a nascondersi. L’attrazione fisica è ottima, la dolcezza, la tenerezza e l’amore che tutti e due i segni riservano al compagno, compensa ampiamente i bisogni di entrambi. Anche l’intesa caratteriale è buona, e a meno che lo Scorpione non si lasci prendere da inutili gelosie, il rapporto può tranquillamente proseguire su delle tinte tenui ma durature, anche su tempistiche molto lunghe. Non sarebbe strano se la coppia propendesse per il matrimonio anche dopo poco che si conosce

CANCRO  - SAGITTARIO: la carica propulsiva che è caratteristica del Sagittario rischia di soffocare l’emotività e di ferire la fragilità del Cancro, e la gelosia di quest’ultimo infastidisce e soffoca la voglia di indipendenza del Sagittario.
Il Cancro inoltre ha molte pretese, desidera essere coccolato, accudito e necessita di qualcuno che lo ascolti ogni qual volta abbia necessità di sfogarsi, il che capita spessissimo. Questi continui bisogni di attenzione, da prima lusingano il Sagittario ma poi lo logorano. Il Sagittario ama infatti viaggiare, è curioso e mondano, e il Cancro inversamente ama il focolare domestico. Ciò che accomuna questi due segni sono la generosità, e l’amore per il dialogo e il confronto.

CANCRO - CAPRICORNO: questo è un rapporto che può funzionare: anche se distanti 180° all’interno dello zodiaco, Cancro e Capricorno condividono molti interessi e affinità caratteriali: la meticolosità e l’amore per il dettaglio, l’indole quieta e casalinga e la flemma. La razionalità del Capricorno viene ammirata dal Cancro, che ricambia con un’estrema dolcezza, assai goduta e apprezzata dal Capricorno. I diverbi possono presentarsi a causa dell’atteggiamento un po’ freddo del capricorno, ma saranno facilmente superati dalla coppia. Le basi sono solide,  l’importante è sostenersi e aiutarsi reciprocamente nelle piccole cose: la sensibilità del Cancro e la sua dedizione sono il balsamo necessario al Capricorno, che saprà rendere forte l’ombroso Cancro.

CANCRO - ACQUARIO: Cancro e Acquario sono naturalmente attratti l’uno dall’altro, la fragilità che hanno entrambi e la propensione a degli ideali comuni, come l’inclinazione artistica legano questi due segni in una relazione pericolosa. Il Cancro più tradizionalista e geloso, finirà con lo stancarsi delle continue superficialità e leggerezze del partner, che di conseguenza si sentirà chiuso in una relazione senza via d’uscita. L’acquario, in continua ricerca di stimoli, non si farà bastare la dedizione del Cancro come controparte alle proprie mancanze, e la passione e l’attrazione dell’inizio andrà scemando, perché questa coppia funzioni una delle due parti dovrà cedere necessariamente, ed essere assoggettata all’altro.


CANCRO
- PESCI:
 un’unione che funziona quella fra Pesci e Cancro, entrambi segni d’acqua hanno molti punti in comune: la sensibilità, l’indole artistica, l’amore per la casa e la quiete, il radicato bisogno di amare e ricevere amore. Il Pesci più introverso e distaccato, dovrà abituarsi ad un compagno a volte troppo geloso e tenero, ma nell’interesse della coppia il Pesci saprà equilibrare il rapporto con delle trovate geniali, dovute alla sua fervida fantasia. L’intesa che lega Pesci e Cancro è totale, questi due segni si capiscono al volo, senza neanche parlarsi, condividono gli spazi senza invaderli, hanno le amicizie in comune e sanno farsi carico reciprocamente delle responsabilità di coppia; spesso passano in poco tempo dal fidanzamento al matrimonio, e poi alla costruzione di una famiglia.

PER RICHIEDERE IL TUO ASCENDENTE MANDA UNA MAIL ALL'INDIRIZZO

itinerandoper99@yahoo.it

CHE COS'E' L'ASCENDENTE ?

 E’ il segno dello Zodiaco che si alza all’orizzonte all’ora della nostra nascita. Gli antichi chiamavano l’Ascendente “hota” (ora) o “horoscopus” (oroscopo), e il fatto stesso che questo nome sia rimasto per definire l’insieme di tutti gli elementi astrologici di studio dimostra la sua grande importanza. Molto di noi dipende dal nostro segno ascendente: esso indica, infatti, la base e la formazione della personalità, l’apparenza fisica, il modo di fare e di comportarsi. Il segno solare ( detto anche Sole), cioè quello in cui si trova il Sole nel giorno della nostra nascita, indica invece l’atteggiamento spirituale e la mentalità. Tornando all’Ascendente, diremo che esso esprime le forze di quel segno che è nato nel cielo insieme con noi e che continua rapido sul suo cammino, dirigendosi verso il punto più alto del cielo: il “medium coeli”. L’Ascendente , dunque,rivelerà tutte le sfumature del nostro temperamento, le basi della nostra personalità e quelle doti dello spirito che devono costituire quasi lo strumento, il mezzo e il materiale, su cui l’azione cosciente deve contare, se vuole svilupparsi e realizzarsi. Per trovare l’Ascendente, sarà bene ricordare che è di primaria importanza conoscere l’ora esatta della propria nascita, ed il capoluogo di provincia più vicino al proprio luogo di nascita.